martedì 19 aprile 2011

SPAN




Dopo un lungo e piacevole esilio eccome qua!
La mia mancanza è stata dovuta a SPAN, cos'è span?
Span è un'organizzazione di giovani creativi che, in occasione del fuori salone milanese 2011, si sono messi in gioco ed hanno proposto al pubblico le loro creazioni!
Ha raccolto designer, artisti, fashion designer, interior e grafici, denominatore comune: talenti emergenti impazienti di aprire le gabbie verso mete sconosciute!
E' stata un corsa contro il tempo ed una sfida alle istituzioni, ci siamo autofinanziati, autopromossi ed autocreati!
Contro ogni pronostico è stato un successone ed infatti presto sentirete ancora parlare di SPAN!
IlGiornale.it, nella persona di Francesco Piccinelli (il diserbante 2.0) ci ha definiti il contro fuori salone underground!
Sul loro canale youtube trovate anche una mia videointervista (vi prego non ridete, la mia voce non è così...).
Per ora seguiteci su FB (strumento maligno ma fondamentale, senza questo non sarebbe nato SPAN) e visitate il sito internet, dove troverete tutte le info e le news, nonchè il catalogo dei progetti esposti.
Un grazie a tutti, siete davvero troppi per elencarvi!
Un ringraziamento a parte va fatto a FramPesca, giovane fashion designer, conosciuta per caso grazie al suo blog, che ha partecipato con entusiasmo a SpanEXPO ed ha riscosso un vero successone!
Visitate il suo blog e scoprirete il segreto del suo successo!

Grazie a SPAN e grazie a tutti quelli che ci hanno creduto!
A presto con il prossimo evento SPAN!

Stefania

6 commenti:

  1. stee ma che carina!! grazie grazie a te di avermi chiamata !! un bacio

    RispondiElimina
  2. stee ma il video di span che doveva fare christian che fine ha fatto??

    RispondiElimina
  3. lo vorrei sapere anche io... come anche il catalogo!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Mi sono appena imbattuta in un tuo commento su http://marcocrupifoto.blogspot.com sulle macchine fotografiche Lomography.
    Le ho scoperte da 15 minuti e già ne sono innamorata!! Posso chiederti se sono macchine per professionisti o se si riescono a raggiungere buoni risultati anche per incompetenti come me? E i rullini, poi, si sviluppano normalmente dal fotografo? Grazie mille!!

    RispondiElimina
  5. ciao circe!
    accade sempre così con le lomo... amore compulsivo!
    la filosofia lomo è basata un po' sulla casualità, la lomografia è prima di tutto la registrazione casuale di un istante, tant'è che alcune toy-camera non hanno neppure il mirino!
    i risultati sono inaspettati, in quanto le lenti di plastica degli obiettivi, le infiltrazioni di luce ed i rullini usati (che possono essere quelli normali ma anche scaduti o prodotti da lomography) contribuiscono a sorprese finali!
    i rullini da 35mm li puoi sviluppare dove vuoi, quelli di medio formato non tutti i laboratori li sviluppano, io li porto da fnac, hanno tempi e costi accettabili, anche se i risultati spesso lasciano a desiderare...
    http://www.lomographyitalia.it/ questo è il sito di riferimento se vuoi provare a capirci qualcosa od acquistare da casa una lomo...
    il mio consiglio è di iniziare con una diana o un holga (io ho preso come prima lomo la holga rossa...) per le quali ci sono un sacco di accessori!
    per il resto scatta scatta e scatta! solo lomographando troverai il tuo stile!
    besos!
    ps: per qualsiasi chiarimento contattami pure!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille! Sei stata davvero esauriente e gentile!!!

    RispondiElimina